Ho scritto l’amore sul tuo corpo – Weekend giovani coppie AC

CAMMINO DI CRESCITA PER FIDANZATI E GIOVANI COPPIE 2016 / 2017 Vicenza Azione Cattolica

Non avrei mai detto che l’avventura l’avrei incontrata in una grande ed accogliente casa per gruppi AC a Tonezza, eppure era lì ad aspettarmi.

Io non sono di Azione Cattolica, anzi per molti versi ancora non so come sia organizzata, che cosa facciano davvero, quali sono gli obiettivi che si prefiggono.

Eppure la Commissione Fidanzati e Giovani Coppie, capitanata da don Ivano Maddalena, mi ha chiesto di intervenire come relatrice esterna ad un loro weekend in montagna: due giorni per parlare di intimità a 13 coppie. Il weekend si è intitolato “Ho scritto l’amore sul tuo corpo” ed avevo carta bianca.

Ed io posso farlo solo come è nel mio stile, attraverso attività diversificate che sappiano mettere in dubbio. Far crescere una coppia significa curare la persona nella sua specificità. Significa saper comunicare, ascoltare, mettersi in gioco. Accogliere le emozioni di tutti.

E così è stato!

Ringrazio dell’opportunità e della fiducia riposta in me. E’ stata una grande sfida: due giorni pieni ed intensi, senza mai perdere un attimo la concentrazione.

Un abbraccio a chi era con me.

2016-2017-volantino-cammino-fidanzati