E’ confermato il percorso in partenza per oltre 40 bambini delle quinte della primaria Zanella dell’Istituto Comprensivo 6 di Vicenza.
Il corso si svolgerà con me al di fuori dell’orario di lezione ma nei locali della scuola, grazie al supporto volenteroso e competente dell’Associazione Amici e Genitori della Zanella.
I genitori della scuola si sono mossi per realizzare un ampliamento all’offerta formativa della scuola: sei moduli ricchi di attività coinvolgenti ed interattive per rendere i bambini partecipi ed attori delle lezioni.
Lo scopo è creare momenti di confronto per far emergere da loro le conoscenze che già possiedono in tale ambito: in questo modo le nuove informazioni sul tema saranno ancorate alle precedenti già in possesso al singolo e alla classe.
Martedì 02 febbraio presso la scuola Muttoni (presso la quale io ho frequentato le medie!) si è svolto l’incontro con i genitori, proprio nel giorno d’inizio della discussione Cirinnà. Coincidenze? Non credo.
Molti i genitori interessati, un buon numero di perplessità, qualche risata: la presentazione è stata un successo!
I numeri degli iscritti sono lievitati, costringendoci a pensare a due percorsi in parallelo.
A breve le date, quindi.
Grazie, grazie, grazie a tutti i genitori che ci stanno credendo: le mamme Laura e Sabrina in primis. Non solo per i loro figli, ma per il contesto sociale nel quale siamo tutti inseriti.
Evviva! Sono molto fiera di tutti, stiamo generando un mondo migliore!