Esplorificio7 – progettazione giovani

Festival Biblico giovani a Vicenza: Esplorificio7

Ecco l’ultimo progetto che mi sta coinvolgendo: Esplorificio7.

Il progetto, in seno al Festival Biblico, mi fa unire l’anima sacra alla profana.
Abbiamo lanciato proprio oggi, con una conferenza stampa presso palazzo Trissino, davanti a Sindaco e vescovo, un nuovo luogo delle idee.

Esplorificio7 infatti è un ponte che vuole unire i giovani adulti pieni di domande, come me, alle proposte del Festival che ogni anno organizza centinaia di eventi in città.
Guidati quindi dalle nostre domande interne cerchiamo come l’incontro con esperti, con la musica e con le illustrazioni, riescano a suggerirci delle possibili parole chiave su cui riflettere per trovare una nostra risposta. Come dei pellegrini di città.

Il progetto è davvero vasto, mette in rete diverse associazioni. Vi piacerà, ne sono convinta.

A presto sentirete ancora parlare di noi. Il prossimo evento infatti sarà il 14 maggio con una serata con Simona Atzori, ballerina e pittrice senza braccia, dal titolo: “Cosa ti manca per essere felice? – Domande che muovono”.

Sette domande, per una ricerca di senso, ideate con un gruppo di amici, ma anche professionisti della progettazione: Lorenzo Venturini, Stefania Gazzea, Giulia Salgarollo, Giulia Vanfretti, Giovanni Selmo, Serena Miotello ed Elia Barbiero. Insomma i migliori!

Ulteriori informazioni qui: Esplorificio7.it e pagina facebook.